Progettazione e campionatura imballaggi in cartone ondulato a Monsummano Terme - Pistoia

Chiama ora

Il Reparto progettazione, grafica e campionatura  

ITI mette a disposizione dei clienti un reparto interamente dedicato allo studio, sviluppo ed alla campionatura del packaging. Riservando così la massima cura alla fase di progettazione, possiamo arrivare a soluzioni “sartoriali”, su misura per ogni esigenza speciale.. 

Qui nascono le scatole. Il lavoro parte al tavolo da disegno virtuale – il cad -, e prosegue alla workstation per la creazione del layout grafico. Combinando la potenza di questi mezzi, otteniamo un progetto completo in ogni dettaglio, che il cliente potrà valutare in ogni aspetto, e ci permette di inoltrare il lavoro, già completo, ai fornitori degli impianti. Con grande risparmio di tempo e mezzi.



Il Laboratorio di analisi

L’Azienda è equipaggiata con un laboratorio per l’analisi delle materie prime e il controllo qualità su semilavorati e prodotto finito.

Tramite il suo coinvolgimento in sede di progettazione di un nuovo imballaggio, siamo in grado di suggerirVi, la composizione del cartone necessaria a soddisfare le specifiche tecniche del cliente, ottimizzando la composizione del cartone ed evitando inutili sprechi e aggravi di costo.

Presso il laboratorio è presente la strumentazione per effettuare le prove di resistenza alla compressione verticale della scatola, lo Scoppiometro per rilevare la resistenza allo scoppio per carte e cartone ondulato, la Pressa per la rilevazione dell’ Edge Crush test ( ECT resistenza alla compressione verticale del cartone ) e la prova di Cobb per rilevare la resistenza all’umidità per carte o cartone



Chiama il +39 0572 61401 per ulteriori informazioni